19 Marzo 2024
percorso: Home

Diventa socio

AVIS è un’associazione di volontariato, democratica, apartitica, aconfessionale, senza fini di lucro, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica.
All´AVIS possono aderire gratuitamente sia coloro che donano volontariamente e anonimamente il proprio sangue, sia coloro che, pur non potendo per motivi di inidoneità fare la donazione, collaborano però gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione dell’associazione.
SE VUOI AIUTARCI DIVENTA SOCIO!!

Per diventare Socio, occorre compilare la Domanda di Iscrizione, da inviare tramite e-mail al seguente indirizzo: bagnoaripoli.comunale@avis.it

Scarica la domanda >> (Da inviare tramite E-mail all´associazione)

Scarica la domanda per candidato donatore >>

COME FARE? E’ SEMPLICE… ECCO I REQUISITI ESSENZIALI PER DIVENTARE DONATORE:

Possiedi questi requisiti?
Allora puoi recarti presso un Centro Trasfusionale a te vicino dove dovrai, avendo con te un documento d’identità valido e la Tessera Sanitaria, compilare il questionario anamnestico, effettuare un colloquio ed una visita con un medico ed un piccolo prelievo di sangue. Ricorda che il medico ti contatterà solo in caso di esito negativo dei risultati degli esami.

Una volta stabilita l’idoneità, hai due opzioni:
1) Prenotare una donazione;
Puoi prenotare chiamando oppure inviando un sms al numero 3204433725,
oppure inviando una E-mail al seguente indirizzo: bagnoaripoli.comunale@avis.it , specificando luogo, data e orario della donazione.

2) Recarsi a donare senza appuntamento, ricordandoti al tuo arrivo di prendere il numerino.

PERCHÉ PRENOTARE?

PER I DONATORI:
I donatori possono prenotare comodamente e velocemente la Donazione online, telefonicamente, o di persona, scegliendo il Centro Trasfusionale presso il quale recarsi, il giorno e l’ora, eliminando così code e tempi di attesa.

PER L’ASSOCIAZIONE:

L’Associazione è facilitata nel compito di chiamata, rendendo così più fluido ed efficace il proprio ruolo di interfaccia tra il Sistema Trasfusionale e i Donatori.

PER IL SISTEMA TRASFUSIONALE:
Il Sistema Trasfusionale potrà calibrare in modo migliore le risorse, ottimizzando l’efficienza dell’organizzazione in relazione al flusso di Soci Donatori previsto e riuscendo a gestire al meglio eventuali periodi di carenza.

COSA FARE LA MATTINA DELLA DONAZIONE?

Arrivato al Centro Trasfusionale, annuncia al personale il tuo arrivo.
Compila il Questionario Anamnestico ed effettua l’identificazione con documento d’identità e tessera sanitaria.
Sei pronto adesso è il momento della Digito Puntura, si tratta di un piccolo prelievo di sangue dal dito per verificare in modo immediato i livelli di emoglobina nel sangue.
Ora sei pronto per il colloquio col medico.
Al termine inizia la parte più importante: E’ l’ora della DONAZIONE!
Una volta terminata la donazione, ti verrà rilasciato un Buono per la colazione.
E… Ricorda che, se sei un lavoratore dipendente, hai diritto alla giornata di riposo retribuita.

RIASSUMENDO

Realizzazione siti web www.sitoper.it