18 Agosto 2019

percorso: Home

Cos´è il Servizio Civile
Il Servizio Civile volontario, istituito a livello Nazionale con Legge n. 64 del 6 marzo 2001 ed a livello Regionale con la Legge n. 35 del 25.07.2006, è un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, uno strumento per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese.
E’ rivolto a tutti i giovani tra i 18 ed i 28 anni
Richiede un impegno di circa 30 ore settimanali in un arco di 12 mesi (SCR) o (SCN)
Si può svolgere all’interno di associazioni di assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.
Si ha diritto ad un rimborso di € 433,80 mensili.
Avis Comunale Bagno a Ripoli aderisce, sia a livello Nazionale sia a livello Regionale, ai Progetti di Servizio Civile presentati da Avis Regionale Toscana.
Nel corso dell’anno vengono di norma aperti due Bandi, uno Nazionale ed uno Regionale.
Sarà nostra cura, al momento della pubblicazione dei Bandi, darne notizia nella Sezione “News” di questo sito.