17 Maggio 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

APERTO IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE REGIONALE!!

01-05-2021 20:32 - News Generiche
Sono 44 i posti di Servizio Civile Regionale a disposizione su altrettante sedi Avis della Toscana grazie al Bando promosso dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì, il progetto dedicato all’autonomia dei giovani. Il bando è aperto ai giovani in età compresa fra 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni), che siano regolarmente residenti, domiciliati o soggiornanti in Toscana, che siano disoccupati o inattivi (può fare domanda chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipologia), che siano in possesso di idoneità fisica e non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Non possono presentare la loro candidatura i giovani che svolgono o hanno svolto in passato servizio civile nazionale/universale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontari, anche se hanno interrotto prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia e i giovani che abbiano avuto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto, a qualunque titolo, nell’ultimo anno e per un periodo di almeno sei mesi.
I progetti di Avis Toscana finanziati per la promozione della solidarietà e della donazione del sangue e del plasma tra gli studenti delle scuole superiori e delle università delle province toscane sono 6, per un totale di 44 posti messi a bando su altrettanti sedi Avis della Toscana, nelle province di Arezzo - Grosseto - Siena, Firenze, Livorno, Lucca - Massa Carrara, Pisa - Empolese Valdelsa, Prato - Pistoia.
La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 14 di venerdì 28 maggio esclusivamente online, accedendo all'apposito sito. Come di consueto, i giovani coinvolti vedranno riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro e al termine del progetto verrà rilasciato dai Centri per l'Impiego il libretto formativo del cittadino, nel quale saranno riportate le competenze acquisite durante i mesi di servizio. La domanda potrà essere presentata esclusivamente on line. A questo link tutte le informazioni e le istruzioni per la compilazione della domanda.



Realizzazione siti web www.sitoper.it